COME ARRIVARE
Treno
E’ con piacere che indichiamo come Vettore Ufficiale della manifestazione.
Scrivendo o telefonando ai contatti di seguito, è possibile per i partecipanti avere informazioni e prenotare biglietti ferroviari scontati fino al 40%: Frecciarossa e Intercity in arrivo e partenza dalle stazioni di Chiusi – Chianciano, Firenze e Roma, nei giorni 27, 28, 29 e 30 ottobre 2022.
Per informazioni info@apricotviaggi.it Tel 0573 518288 (Lun – Ven 9,00 – 18,00 / Sab 9,00 – 13,00).
La stazione ferroviaria di Chiusi – Chianciano dista circa 12km dal Parco Acqua Santa ed è collegata alle principali città italiane sulla direttrice dell’Alta Velocità. All’arrivo alla stazione di Chiusi – Chianciano sarà disponibile un servizio di accoglienza e navetta organizzato dal Comune di Chianciano Terme verso la sede congressuale, e viceversa per il rientro. Maggiori informazioni disponibili presso la segreteria organizzativa dell’evento.
Auto
Chianciano Terme si trova sulla direttrice autostradale A11 ed è servita dal casello autostradale Chiusi-Chianciano, tra Fabro e Monte San Savino; è raggiungibile anche tramite Fi-Pi-Li dal raccordo di Incisa Valdarno. Una volta usciti dal casello di Chiusi – Chianciano, prendere la statale SP 146 in direzione Chianciano – Montepulciano, e proseguire per circa 8km, oltrepassando Macciano.
Proseguendo sulla statale si arriva direttamente ai parcheggi gratuiti del Parco Acqua Santa, tra cui quello ubicato in Piazza dei Martiri Perugini n. 3, di fronte all’ingresso del Parco, unico punto di accesso e accredito per l’evento.
Provenendo da Siena, seguire la Strada Provinciale SP 146 per Chianciano Terme, oltrepassando Sant’Albino; all’ingresso di Chianciano Terme, all’incrocio con Viale Dante, proseguire sulla statale SP146 in direzione Chiusi fino a Piazza Italia, girando a sinistra su Viale Roma. Proseguire fino a Piazza dei Martiri perugini n. 3, di fronte al Parco Acqua Santa.
Aereo
L’aeroporto “A. Vespucci” di Firenze Peretola è il più vicino a Chianciano Terme (circa 140km); i collegamenti dall’aeroporto sono disponibili tramite la Tramvia che collega l’aeroporto alla stazione ferroviaria di Firenze S.M. Novella, da dove, ogni ora, partono treni per Chiusi – Chianciano. (Date le diverse tipologie di treni che collegano Chiusi – Chianciano (regionali, intercity o di alta velocità), si consiglia di verificare il tempo di percorrenza del treno nell’orario prescelto). Altri aeroporti di riferimento sono quelli di Roma Fiumicino “Leonardo da Vinci” (200km) e di Pisa “G. Galilei” (200km). Maggiori informazioni disponibili presso la segreteria organizzativa dell’evento.